UP!

29 ottobre 2009


Due consigli: primo, se soffrite di vertigini ne soffrirete un po' (tautologia abbastanza ridondante... anche questa è una tautologia, d'oh!!); secondo, senza fare riferimenti espliciti, evitate posti dove sapete che ci sarà per tutto il tempo una combriccola di ragazzini buzzurri che vi darà pedate sul sedile dove siete seduti finché Voi Sapete Chi, magnanimo e minaccioso allo stesso tempo, non si siederà al vostro posto per constatare con ironia che adesso non si sono azzardati a fare un movimento!

In ogni caso, andate a vedere Up in 3D. È fantastico! Fatto di niente quasi, e i buzzurri dietro di noi, nella loro assoluta ignoranza (però avevano anche dei buoni sentimenti, perché alla fine si sono commossi... lo sappiamo perché commentavano tutto!) hanno detto una grossa verità: "Ahò, ma che è un firm muto?". In molti tratti sì, infatti nei primi 30 minuti non viene detta che mezza parola e, al solito, la Pixar ha creato un piccolo gioiellino.

Non hanno sbagliato un colpo, a parte la parentesi di Cars, ma io quello proprio non lo considero.

Personaggi bellissimi, tutti, ma tutti eh! E poi bello da vedere... anche con gli occhiali 3D messi sopra ai tuoi da vista e che ti segano il naso.

L'adulto riflette un momento, eticamente e scientificamente, su una certa cosa che non vi dirò ovviamente... ci si pensa, perché in effetti, cavolo, ma mica eh he, insomma, capito no?

Come dice Colui che Non Deve Essere Nominato, a tratti ricorda Miyazaki e noi lo adoriamo.

P.S. Il corto, come al solito, è carinissimo!

4 commenti:

Flaviuzz ha detto...

Ooooooohh!! Basta co' 'sta storia che Cars e' stata una parentesi infelice!! Mettiti nei panni di chi ha giocato per anni con le macchinette da piccolo! E' fantastico! E dopo Toy Story 3 faranno Cars 2!! Tie'! :P

Fedasile ha detto...

Lo so purtroppo! Lo so da un po'... senti, comunque sia è il meno riuscito di tutti, dai!E poi... sono macchine che parlano!!!! Ahahahahah! ;-)

G2 ha detto...

Visto!
Bello. Contento.

A me Cars è piaciuto.
Non ho visto il corto sigh... come si chiama?

Fedasile ha detto...

Si chiama Partly Cloudy.

Posta un commento

Blog contents © La Lega dei Supereroi 2010. Blogger Theme by Nymphont.