The Hurt Locker

23 marzo 2010


- Cos'è? -
- E che cavolo, come faccio a riconoscerlo da un colpo solo! -
- È il tuo preferito! -
- Beh, a maggior ragione: si riconosce dalla raffica, no da un colpo!-
- Sì, anche Gunny lo diceva -
- E questo cos'è? -
- Dovresti saperlo -
- Un M... 16? -
- Mmm, quasi: è una variante -
- Santo Cielo, so riconoscere anche le armi ora. Questa cosa mi repelle profondamente. -
- Perché? -
- Perché odio le armi. -
- Ma tu odi quelle vere, quelle che uccidono. Tutti le odiamo. Quasi tutti. Ma tu le riconosci perché le usi per ammazzare zombie. -
- Mmmmm -
- È l'ambiguità della natura umana! -

Questa è stata la discussione a inizio film. Dopo 10 minuti dall'inizio Spocchiagirl, per onorare il suo nome, ha esordito dicendo - Ahhhhhhhhhhh, ma a James Cameron l'Oscar non glielo VOLEVANO dare!!! -

Chiariamo: il film è bello, senz'altro, ma non da Oscar. Ma sa, la guerra in Iraq, l'eroismo, e tutte queste puttanate che piacciono tanto agli americani... evidentemente Avatar, paradossalmente, era troppo "indipendente" perfino per questo film che in Italia ha incassato in 17 mesi solo 132.000, 00 euro (dice il Corriere).

- Vabbè, ma la regia è fenomenale, poi così crudo. Dove mai lo hai visto un film così?- dice Spocchiaman esaltato.
- Te ce ricopro!-
Non so se avete capito, ma in quel particolare frangente, Spocchiaman aveva perso tutta la sua verve per trasformarsi nello stereotipo del maschio, con conseguente calo di afflusso sanguigno al cervello... Spocchiagirl ha perso le staffe.

A metà film: - Ma che cavolo, ma sembra quel gioco che ci ha fatto vedere Intolleranza Maxima!-
- Ah, sì Call of Duty Modern Warfare 2, il seguito di Call of Duty 4... udhhd fnfuf effnfojwaj ofaajsnoaijdjffj - è quello che ha capito Spocchagirl: ha imparato a usare il meccanismo di autodifesa contro il testosterone imperante. Poi è tornato in sè:- Certo che te lo ricorda, è ambientato in Iraq!-
- Ah.-

1 commento:

  1. Che dire su questo film?
    Interessante sicuramente, ma tutti sti oscar se li meritava? No sinceramente no, se fossi io a dare le statuine, forse gliene avrei date 0.
    Miglior regia???? Se devo comparare la regia di Cameron (Avatar)o quella di Scorsese (Shutter Island), sinceramente non c'e' popo storia.
    Poi il film se lo andiamo ad analizzare bene cosa ci dice alla fine? Nulla... non c'e' una considerazione, un analisi storico politica della guerra, non c'e' assolutamente niente, solo un po' di tensione, quella si.

    RispondiElimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS