Operazione nostalgia

26 novembre 2010

In onore di una serata di ricordi. Questi erano i giochi con cui giocavamo io e i miei fratelli con il 386 e poi 486: erano gli anni '90.

Cosmo's cosmic adventure

Jill of the Jungle

Il mitico Prince of Persia

Sensible Soccer

Scorched Earth

Bio Menace detto solo Snake

Monster Bash (ma io lo ricordo con un altro nome)

Duke Nukem II

Commander Keen

Wing Commander

Wolfenstein

Accantonato l'ultimo 486 ecco i giochi della nostra adolescenza:

Starcraft

The Curse of monkey Island

Tropico

GTA che andava a calci

e... Age of empire in tutte le sue forme soprattutto il III.

Moltissimi di questi giochi si possono trovare sul sito Dos Museum.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo post!

operazione nostalgia.... ma prima del 386... c'era 80-86.. li i primissimi giochi specie quello "del sommergibile" e "test driver" il tutto rigorosamente a fosfori verdi!!!

poi sul 386 abbiamo una serie di titoli infiniti da the eye of beholder, alone in the dark, the day of tentacle... e molti molti altri...

poi ancora... il pentium 100... quanti ricordi...

c'ho la lacrimuccia

by Pollo

Anonimo ha detto...

...manca KDREAMS.....!

Fedasile ha detto...

Allora lo vedi come sei? Ci si firma! Kdreams era Commander Keen

Anonimo ha detto...

bhè c'è scritto anonimo... quindi...
ihihih... ma io che possedevo pure il NES (Nintendo) quello che andava a cartucce.. quelle che se non funzionavano... ci soffiavi e taac, come per magia, potevi ricominciare a giocare!! quei giochi non ce li mettiamo?!?!

il mitico Duck-Hunt dove c'era quel bastardo del cane che se sbagliavi rideva e tu gli sparavi, inutilmente, contro..
oppure super Mario.. ma anche... Castlevania!!!

Non crei una paginetta sui vari giochini a 8 bit sulle "primerrime" console?

by
Pollo

Fedasile ha detto...

MMMMMM potrei... ma prima dovrei studiare perché io le console non le ho mai usate: ho iniziato con il Signore Oscuro con la PS2. Solo pc.

G1 ha detto...

Prima sì che eri una persona meglio...

G2 ha detto...

Me manca
Me manca
Ce l'ho! (ma su Amiga 500)
Ce l'ho
Me manca
Me manca
Me manca
Ce l'ho
Me manca
Ce l'ho (Ariloululelai!!!)
Ce l'ho
Ce l'ho
Ce l'ho (ma l'immagine non mi sembra del 386/486)
Me manca
Me manca (ma GTA non mi ha mai affascinato)
Ce l'ho, il primo, gli altri appena accennati.

Parlando di fosforo verde... ricordate "Proteggi la Terra"? In cui la terra veniva attaccata dalle lettere dell'alfabeto e bisognava premere il relativo bottone per farle esplodere prima che si schiantassero sul pianeta?

Posta un commento

Blog contents © La Lega dei Supereroi 2010. Blogger Theme by Nymphont.